Gaynet, nasce ufficialmente il circolo romano

logo gaynet roma DEF

Dopo oltre due anni di attività i soci romani di Gaynet hanno costituito ufficialmente il circolo Gaynet Roma. Dalla partecipazione al Roma Pride allo spot Fuorigioco, sino al rilancio della redazione e del sito dell’associazione; in questi due anni il gruppo romano ha contribuito con diverse  iniziative culturali all’attivismo LGBT nella capitale, gettando anche le basi  per la costituzione di nuovi circoli.

In sintonia con lo spirito di Gaynet  e della linea più volte sottolineata dal Presidente Franco Grillini, i soci romani hanno formato un gruppo che si occupa di approfondire la cultura e il linguaggio LGBT, in particolar modo nel rapporto con i media e l’informazione.  Obiettivi che Gaynet persegue anche attraverso il quotidiano online Gaynews.it, di cui è editrice.

Da qualche settimana, inoltre, è attiva la redazione nazionale, che opera a stretto contatto con i gruppi locali, i quali, a loro volta, svolgono sia attività associative a sostegno  delle battaglie lgbt, sia attività di redazione e approfondimento delle notizie a livello territoriale.   Sono in arrivo diversi  altri circoli che, come quello romano, applicheranno questa ricetta sul territorio, entrando nel mondo della comunicazione locale.

Alla guida del circolo romano Rosario Coco, Presidente e già portavoce del gruppo, e Valerio Mezzolani tesoriere, già segretario nazionale dell’associazione.

Prossimi impegni alle porte: la Rainbow Week, dal 12 al 18 maggio, che vedrà impegnata anche Gaynet Roma insieme alle associazioni romane e, naturalmente, il Roma Pride del prossimo 7 giugno, in occasione del quale Gaynet presenterà lo Stylebook LGBT.

Per informazioni e adesioni gaynetroma@gmail.com

La redazione

Comments

comments