Parte #PrideQuotidiano: al Roma Pride un carro per l’informazione libera, bastano 10 euro!

PQ immagine sito

In occasione del Roma Pride 2014, Gaynet lancia Pride Quotidiano, un carro a sostegno dell’informazione libera in collaborazione con Gaiaitalia.com. Abbiamo bisogno di una nuova stagione di diritti civili, pluralismo e inclusione: siamo convinti che la chiave di volta per raggiungere questo obiettivo passi attraverso l’informazione e la cultura.

Vogliamo contrastare un modo di parlare della realtà e dei fatti LGBT ancora pieno di pregiudizi ed estremamente legato al sensazionalismo, al vittimismo, e al metodo del “caso umano”.

Per questo motivo, il carro monterà uno studio radiotelevisivo a bordo che seguirà in diretta la parata con ospiti, approfondimenti e interventi del pubblico, per raccontare la storia del movimento e renderla attuale rispetto alla quotidianità delle persone LGBT oggi.

Il carro si inserisce nell’ambito dell’omonima campagna “il Pride Quotidiano”, tesa a lanciare una serie di iniziative per creare un network indipendente che risponda solo ai lettori/attori dell’iniziativa e possa iniziare a raccontare in maniera nuova la realtà dei più di tre milioni di italiani che secondo l’ISTAT si riconoscono nell’acronimo LGBT.

Alla campagna è legata una raccolta fondi pubblica per sostenere il progetto Pride Quotidiano.

Sosteneteci con 10€ cliccando qui.

Comments

comments