Liguria: nasce Rainbow Pangender Pansessuale-Genova, affiliata a Gaynet

Allegato senza titolo 00064Nella giornata di oggi, giovedì 12 marzo a partire dalle  20:30 presso la Casa delle Donne di genova,  Salita del Prione 26/2  verrà presentata una nuova associazione di informazione, cultura e militanza lgbtqiae ( lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali, agender, eterosessuali) , Rainbow Pangender Pansessuale-Genova Liguria affiliata all’associazione nazionale Gaynet. L’associazione è democratica, apartitica, antiautoritaria, anticlericale, di volontariato e non ha fini di lucro, nasce dall’esigenza di ottenere il riconoscimento in Italia  di pari dignità e diritti della cittadinanza lgbtqia in modo nuovo e unitario e non legato a movimenti politici.

I principali obiettivi dell’associazione sono:

1)   la promozione della libertà di espressione di tutte le Identità di Genere e di tutti gli Orientamenti Affettivi e Sensuali.

2)   il superamento e la decostruzione degli stereotipi  di genere, dei ruoli di genere e del sessismo in tutte le sue declinazioni.

3)   la lotta contro l’omotransfobia e contro tutte le discriminazioni  in sinergia col movimento delle donne, laico e culturale ligure.

4)  l’offerta di  servizi di supporto legale/psicologico per la cittadinanza lgbtqia.

Per informazioni:

Federico Caprini Acquarone, referente dell’associazione

3479487152, fede.eaudurhone@gmail.com

Comments

comments