Anddos Gaynet Roma apre la sauna alla città.
Al tour guidato partecipano anche le donne.

Sauna-città-web-217x300In occasione della settimana contro l’omotransfobia  Anddos-Gaynet Roma, in collaborazione con Europamulticlub, propone un evento unico il suo genere: La sauna si apre alla città.

Il primo tour guidato ai mitici “ambienti della sauna gay” d’Italia, durante il quale, coniugando la cultura con lo svago, l’attività ricreativa con l’informazione, verranno raccontati gli aspetti storici, sociali e ricreativi della sauna, vista troppo spesso con imbarazzo e poco orgoglio.

Il tour vuole (di)mostrare come, oltre a essere un posto accogliente e sicuro, la sauna è un luogo di socializzazione nel quale i soci che la frequentano sono prima di tutto persone e non esclusivamente gay, ma anche bisex ed etero.

Un attore e un’attrice faranno da guide ai vari ambienti della sauna raccontando delle antiche origini dei bagni termali nella roma repubblicana, per ricordare le ragioni di difesa contro le discriminazioni dell’omosessualità che hanno portato gli uomini che cercano altri uomini a incontrarsi in luoghi deputati e per raccontare con tutta l’emozione del caso il primo rimorchio di un ragazzo in una sauna.

Dopo la visita, i e le partecipanti potranno intrattenersi e godere degli ambienti del circolo.

Sì avete letto bene, le partecipanti, una forte novità, della quale gli organizzatori sono particolarmente orgogliosi, infatti, è che alla serata potranno prendere parte anche le donne.

 

L’evento è organizzato nell’ambito delle inziative che sostengono il prossimo Roma Pride del 13 giugno 2015.

Info
http://www.anddos.org/a-roma-il-primo-tour-guidato-allinterno-di-una-sauna/
https://www.facebook.com/events/965319336820134/

Comments

comments