Servizi Gaynet
Rappresenti un’associazione, una realtà sportiva, un ente pubblico, un’azienda che vuole impegnarsi per la causa LGBTIQ+?
Come ente del Terzo Settore e nell’ambito delle attività di interesse generale previste dal proprio statuto, Gaynet offre i servizi che fanno per te.
Per avere più informazioni contattaci utilizzando il seguente form. Raccontaci la tua idea. Il nostro team ti risponderà al più presto.
IL NOSTRO TEAM
Formazione e Diversity & Inclusion
Gaynet progetta e implementa corsi di formazione e programmi di Diversity & Inclusion in ambito media, istruzione, sport e aziende;
I nostri interventi sono pianificati volta per volta a seconda delle esigenze di ciascun contesto a partire da una struttura generale che prevede l’introduzione degli elementi fondamentali, l’approfondimento di argomenti specifici, la presentazione di casi studio e buone pratiche. Sono previste inoltre sessioni interattive, lezioni laboratoriali e non formali, in particolare nei corsi progettati per le scuole e le realtà sportive. Per saperne di più, visita la pagina formazione.
Campagne di comunicazione sociale, brand design
Definiamo la strategia di comunicazione in base alle esigenze e al profilo del soggetto che la richiede, attraverso incontri online dedicati e metodologie di analisi consolidate per mettere a fuoco la vision, la mission e gli obiettivi generali della comunicazione da costruire.
Se la vostra realtà sta muovendo i primi passi, offriamo anche la costruzione del brand (brand design).
Nel progettare la campagna di comunicazione seguiamo diversi step.
Le nostre campagne
Strategie SEO
La SEO è l’ottimizzazione dei contenuti sul web al fine di farli apparire il più possibile nei motori di ricerca. Per farlo bisogna utilizzare le parole giuste nel modo giusto. Per migliorare la SEO è importante quindi coordinare competenze tecnico-informatiche e competenze specifiche relative agli argomenti trattati.
Gaynet collabora con persone dall’esperienza decennale in ambito SEO e LGBTIQ+, in grado di offrire consulenze mirate all’ottimizzazione dei contenuti sui diritti civili, temi sociali e diritti umani.
Sessismo e linguaggio inclusivo
Le parole sono importanti. Come le utilizziamo ancora di più. Gaynet, fin dalla sua nascita, si è dimostrata sensibile all’impiego di una lingua non sessista, secondo le indicazioni di Alma Sabatini, e inclusiva di tutte le persone.
Oggi offre le sue esperienze e competenze per aiutare organizzazioni, enti pubblici, aziende e redazioni ad adottare una lingua inclusiva e libera da pregiudizi, in grado di migliorare l’impatto sociale delle attività intraprese.
Curiamo lo sviluppo di criteri, linee guida e della comunicazione istituzionale per le scuole e gli enti pubblici sulle tematiche legate alla parità di genere e alla carriere alias.